Lavorazione CNC

CNC
lavorazione cnc
L'acronimo CNC sta per “Computer Numerical Control”

La nostra azienda dispone di macchinari CNC per la lavorazione del legno, materie plastiche, metalli e derivati.

L’acronimo CNC sta per “Computer Numerical Control” e significa che un dispositivo elettronico interno alla macchina è in grado di comandare i movimenti e le funzioni del macchinario durante la lavorazione, grazie ad un determinato programma di lavoro.

Con i macchinari CNC si è in grado di fare lavorazioni più o meno complesse che garantiscono tempi di produzione ridotti e massima precisione. 

Le funzioni di questi macchinari sono varie come la fresatura, la foratura e l’incisione, partendo da frese di 3 mm fino a frese di 50 mm in base alle necessità.

Le lavorazioni CNC sono una tecnologia alla quale al giorno d'oggi non si può rinunciare

La nostra azienda è nata come falegnameria, dunque il legno è il materiale che trattiamo principalmente e dove abbiamo più esperienza. Negli ultimi anni, tuttavia, abbiamo introdotto anche la lavorazione di altri tipi di materie prime come i metalli, materie plastiche e derivati per poter dare un servizio più eterogeneo. Siamo sempre pronti a metterci in gioco con nuove lavorazioni e nuove sfide per poterci migliorare. Le lavorazioni CNC sono una tecnologia alla quale al giorno d'oggi non si può rinunciare e nella nostra esperienza ci ha dato molte soddisfazioni.